Associazione Diplomatici 2019

Associazione_Diplomatici.jpg

Cari Studenti,

siamo lieti di invitarvi all'incontro di presentazione dei progetti formativi dell'Associazione Diplomatici rivolti agli Studenti della nostra Scuola, che si terrà il 23 ottobre alle ore 14:30 .

L'Associazione Diplomatici, ONG, partner ufficiale delle Nazioni Unite, con lo status consultivo nel Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU, ha come scopo di consentire ai giovani di applicarsi in difesa dei valori della democrazia attraverso lo studio e la simulazione dei lavori delle grandi organizzazioni internazionali. Prendendo parte a questo percorso d'eccellenza, sarà più chiaro comprendere  il significato del rispetto, della tolleranza e della convivenza fra cittadini del mondo di diversa cultura, fede o appartenenza etnica.

Dal 2000 ad oggi, Associazione Diplomatici, attraverso una formazione complementare a quella scolastica, ha preparato oltre 30.000 studenti di tutto il mondo sui temi dell’attualità e delle carriere internazionali, i quali hanno poi preso parte ai Forum internazionali organizzati da AD alle Nazioni Unite o in altri contesti istituzionali in Italia e all’estero.

Associazione Diplomatici ha dato vita al Change the World – World Program, accreditato come il più importante forum itinerante internazionale al mondo, per studenti delle scuole e delle università. Vi prendono parte, ogni anno, oltre 6000 studenti provenienti da ogni parte del mondo e autorevoli esperti, ambasciatori, ex ministri, ex capi di stato e di governo, noti campioni dello sport, artisti, funzionari del segretariato delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea, che si confrontano con i ragazzi sui più attuali temi della geopolitica internazionale. Il “Change the World” si svolge a New York, Abu Dhabi, Roma e Singapore.

Per maggiori informazioni sulle attività dell'Associazione www.diplomatici.it