AVVISO NUOVO SITO ISTITUZIONALE

DAL 1° SETTEMBRE 2021 TUTTE LE COMUNICAZIONI SARANNO SUL NUOVO SITO ISTITUZIONALE

www.liceocroce.edu.it

Informativa avvio attività didattiche A.S. 2021/2022 – Disposizioni normative e legislative

Pubblicazione Graduatoria Provvisoria d’Istituto III fascia personale ATA (AA – AT – CO – CS – IF – CR – GA)

In allegato la Pubblicazione Graduatoria Provvisoria d’Istituto III fascia personale ATA (AA – AT – CO
– CS – IF – CR – GA)

AVVISO: Completamento Iscrizione al primo anno a.s.2021-2022

Di seguito l'avviso per il completamento dell'iscrizione al primo anno a.s.2021-2022 e la documentazione da compilare

Avviso completamento iscrizione al primo anno a.s. 2021-2022

documenti iscrizione a.s. 2021-2022

Notte Stellata

La Notte Stellata

Nell’anno scolastico 2020/2021 la nostra scuola ha partecipato al progetto C.H.O.I.C.E. presentato dal CESIE (Centro Studi di Iniziative Europee ispirato al lavoro e alle teorie del sociologo Danilo Dolci) per la promozione e l’orientamento degli studenti verso le S.T.E.A.M. (Science, Technology, Engineering, Arts, Mathematics). Una delle attività sviluppate, ideata dalla Prof.ssa Maria Luisa Spreafico del Politecnico di Torino e supportata dall’Università di Palermo, con la docenza delle prof.sse Paola Campanella, Maria Concetta Di Prima e Roberta Ducato, è stata il P.C.T.O. “La Notte Stellata” che ha coinvolto studenti e studentesse delle classi III I, III Q e III N. Durante il P.C.T.O. sono stati ricoperti con origami alcuni elementi di un poster del celebre dipinto La Notte Stellata di Van Gogh, accoppiando le attività prettamente manipolative di piegatura degli origami a lezioni di Matematica e Arte, che hanno messo in luce le connessioni dei manufatti prodotti con le altre discipline S.T.E.A.M.. All’indirizzo seguente è possibile ammirare le foto del prodotto finale, fatte dalla prof.ssa Paola Campanella.

Sottocategorie