LICEO CROCE A Cracovia 18-22 APR 2016

APPUNTAMENTO PER LA PARTENZA

18 Aprile 16 - ore 05h30 raduno dei partecipanti a Palermo – appuntamento davanti la scuola presso “ Via Benfratelli 04 “ Sistemazione in pullman GT e trasferimento presso l’aeroporto di Trapani .

22 Aprile 16 - ore 15h10 arrivo all’aeroporto di Trapani e rientro a Palermo

PRESENTAZIONE IN AEROPORTO

Il raduno dei Sigg. Partecipanti è fissato per il giorno: 18 Aprile 2016 alle ore 07.45 all’aeroporto di Trapani, settore partenze, banco accettazione gruppi RYANAIR. Arrivo e disbrigo delle operazioni d’imbarco.

DA A DATA VOLO PARTENZA - ARRIVO

TRAPANI CRACOVIA 18 APR 16 FR 8067 09H45 12H10

CRACOVIA TRAPANI 22 APR 16 FR 8068 12H35 15H10

E consentito il trasporto di n.1 bagaglio a mano di Kg. 10 per persona (da portare a mano a bordo)

E’ necessario essere in possesso di un documento di identità valido per l’espatrio, da esibire durante le operazioni di check-in e di imbarco. Assicurarsi che il Vs documento d’identità non sia scaduto

Soggiorno a Cracovia dal 18 al 22 Aprile 2016 (04 notti)

HOTEL Q - 3* sup – Ul. Eliasza Radzikowskiego 142, Cracovia, Polonia – tel. 0048 12 3334141

L’Hotel Vi richiederà all’arrivo del gruppo (prima della consegna delle camere) un deposito cauzionale di un importo pari a Euro 10,00 a persona, a garanzia di eventuali danni morali e materiale che si potrebbero arrecare all’albergo. In assenza di danni, alla Vs. partenza, il deposito vi sarà regolarmente restituito.

PROGRAMMA DI VIAGGIO ---->>> Segue in Leggi tutto

1° GIORNO 18/04/16: PALERMO - TRAPANI - CRACOVIA

Ore 05.30 raduno dei Sigg.ri Partecipanti a Palermo davanti la scuola Via Benfratelli 04. Sistemazione in pullman GT e trasferimento all’aeroporto di Trapani. Disbrigo delle operazioni di imbarco. Partenza per Cracovia convolo diretto Ryanair ( vedi tabella orari ). Arrivo e operazioni di sbarco. Incontro con assistente e trasferimento in albergo in pullman GT. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel Pomeriggio visita di Cracovia in pullman GT con guida di lingua italiana.Simboli della città Piazza del Vecchio mercato con i palazzi delle corporazioni, il mercato delle stoffe con le pittoresche botteghe.Tra gli edifici civili spiccano il Mercato dei Tessuti, nel mezzo della piazza del Mercato e il complesso dell'università (Collegium Maius), fondata da Casimiro il Grande nel 1364. Cena e pernottamento.

2° GIORNO 19/04/16: WIELICKA

Prima colazione in albergo. Mattina: escursione alle Miniere di Sale di Wielicka in pullman GT e guida di lingua italiana. La straordinarietá della Miniera Reale di sale di Wieliczka, attiva ininterrottamente da oltre settecento anni, consiste nel fatto che essa possiede non solo innegabili valori storici, ma anche culturali e persino terapeutici. Rientro a Cracovia.Pranzo libero. Pomeriggio libero da dedicare alla visita privata di Cracovia. Cena e pernottamento. ** INGRESSO INCLUSO ALLE MINIERE DI SALE **

3° GIORNO 20/04/16 : CRACOVIA

Prima colazione in albergo. Intera giornata: visita di Cracovia in pullman GT con guida di lingua italiana. Interessante da vedere: il quartiere Ebraico, la Fabbrica di Schindler.Pranzo libero. Cena e pernottamento.

** INGRESSO INCLUSO AL CASTELLO DI WAWEL + FABBRICA DI SCHINDLER **

4° GIORNO 21/04/16 : AUSCHWITZ - BIRCHENAU

Prima colazione in albergo. Intera giornata escursione ad Auschwitz/Birkenau in pullman GT con guida di lingua italiana + auricolari. Auschwitz è il nome tedesco con cui è tristemente nota la cittadina polacca di Oswiecim. Durante il secondo conflitto mondiale i nazisti vi ricavarono un campo di deportazione ripartito in Auschwitz I, il campo principale; Auschwitz II, presso il villaggio di Birkenau; e Auschwitz III, a Monowitz. In questi luoghi, e in una quarantina di campi adiacenti, furono uccisi circa 4 milioni di prigionieri, soprattutto ebrei. Qui, più che in altri campi di sterminio, Hitler e le SS tentarono di realizzare il progetto relativo alla "soluzione finale del problema ebraico": i mezzi per conseguire il genocidio sono tragicamente esemplati dalle camere a gas e dai forni crematori, razionali fabbriche di morte. Pranzo libero.Rientro in albergo in pullman GT. Cena e pernottamento.

** INGRESSO INCLUSO AL CAMPO DI AUSCHWITZ – ORE 14.00 **

5° GIORNO 22/04/16: CRACOVIA – TRAPANI - PALERMO

Prima colazione in albergo. Sistemazione in pullman GT e trasferimento in aeroporto a Cracovia. Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza per Trapani con volo diretto Ryanair ( vedi tabella orari ). Arrivo in aeroporto e operazioni di sbarco. Sistemazione in pullman GT e trasferimento a Palermo. Termine del viaggio e dei nostri servizi.