SCAMBI STUDENTESCHI ED EDUCAZIONE INTERCULTURALE

SCAMBI STUDENTESCHI ED EDUCAZIONE INTERCULTURALE: SCUOLA, UNIVERSITÀ E MONDO DEL LAVORO A CONFRONTO - diretta web:  28 aprile ore 15

Nuovo appuntamento con i seminari live di Intercultura.  SCAMBI STUDENTESCHI ED EDUCAZIONE INTERCULTURALE: SCUOLA, UNIVERSITÀ E MONDO DEL LAVORO A CONFRONTO è l'argomento del  corso della durata di 90 minuti rivolto a docenti tutor, dirigenti e docenti delle scuole secondarie superiori.

La diretta ha lo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti per
- promuovere le esperienze di studio all’estero dei propri alunni come opportunità per
sviluppare le competenze trasversali necessarie per affrontare con successo gli studi universitari e/o il mondo del lavoro;
- promuovere un confronto tra scuola superiore e Università nell’ottica di una maggiore integrazione volta a preparare adeguatamente le nuove generazioni di studenti.

L'appuntamento è  gratuito e rivolto a dirigenti e docenti delle scuole medie superiori.

Il web seminar è organizzato dall'Osservatorio nazionale sull'internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca in collaborazione con Fondazione Telecom. Per seguire l'evento basta  un collegamento a Internet, con un dispositivo mobile è necessario scaricare l’applicazione gratuita Adobe Connect Mobile. Per partecipare è necessario iscriversi.

Iscrizioni  al seguente link: