2 prova licei scientifici - formazione

Il 23-24-25 febbraio 2015 e il 3-4-5 marzo 2015 presso il LICEO STATALE  “LEONARDO” di Giarre, scuola polo per iniziative di formazione del personale docente, si svolgerà un corso di formazione diretto al personale docente di matematica e fisica dei Licei scientifici.

2mat1

Il corso è finalizzato al rafforzamento delle competenze da far acquisire agli studenti nell'ambito matematico, scientifico e tecnologico in relazione ai profili in uscita a conclusione dei percorsi quinquennali.

Ai fini della partecipazione ciascuna Istituzione scolastica individuerà tre docenti (in tutto) di matematica e di fisica che entro e non oltre mercoledì 18/02/2015  trasmetteranno la propria adesione, utilizzando l’allegato modello, all’indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non saranno prese in considerazione istanze inoltrate oltre i termini previsti o con modalità diverse.

I Dirigenti scolastici favoriranno la partecipazione dei Docenti. L’Istituto “Leonardo” offrirà ai partecipanti dolcetti, caffè e pranzo. Le spese di trasporto saranno a carico dei partecipanti.

Durante ogni singola giornata sarà previsto un accesso ad uno spazio dedicato alle domande da porre a ciascuno dei relatori. Al più presto la Scuola polo comunicherà la modalità di accesso.

I lavori saranno registrati e resi disponibili durante la settimana successiva agli interventi.La scuola polo pubblicherà sul proprio sito i lavori di ogni singola giornata e garantirà a tutte le Istituzioni scolastiche della Sicilia che ne facessero richiesta all’indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., la trasmissione del materiale relativo al corso.

La Scuola polo trasmetterà a questa Direzione l’elenco delle Istituzioni Scolastiche che hanno aderito.

Ciascun Ambito Territoriale si farà carico di trasmettere i file ai Licei scientifici paritari delle province di appartenenza.

F.to il Vice Direttore Generale - Marco Anello

2 prova licei scientifici avviso formazione docenti