Corso su Google per la scuola

Carissima/o registrata/o a WikiScuola.it,

desidero comunicarti con piacere, se non avessi già aderito, che abbiamo avviato un Corso di formazione esclusivamente online sulle applicazioni di "Google" più note ed utilizzate in ambito scolastico che sta riscuotendo enorme interesse ed apprezzamento.

Il Corso prevede sia la fruizione di materiali di studio multimediali, sempre disponibili secondo le proprie disponibilità di tempo, sotto forma di Guide "passo passo" da scaricare e stampare, videotutorial da visionare in streaming (senza vincoli d'orario), esempi, forum sia esercitazioni laboratoriali pratiche da svolgere interagendo tra pari e con l'ausilio di tutor.

Le applicazioni del Corso formativo "Google 10 e lode!" in programma sono:

1. Google My Account
Un unico account di Google: gestire gli accessi, la posta di GMail e il browser Crome.

2. Google Ricerca
La ricerca su internet a scuola: utilizzare al meglio il motore di ricerca per lo studio.

3.Google Drive
Il cloud per la condivisione: organizzare i propri file in rete per collaborare online.

4. Google Moduli
Valutazioni e sondaggi: creare e somministrare questionari, quiz e test agli studenti.

5. Google Maps
Percorsi, itinerari, mappe geografiche storiche: geolocalizzare e visualizzare percorsi.

6. Google Presentazioni
Slides e cartoni animati: comunicare per insegnare.

7. Google Foto
Album fotografici e video multimediali: integrare immagini e YouTube per video didattici.

8. Google YouTube
Il proprio canale video: realizzare e condividere video, playlist e slideshow su web.

9. Google Coggle
Mappe mentali per rappresentare concetti: comprendere per apprendere.

10. Google Sites
Siti e blog di rete: pubblicare pagine su web in pochi click.

Lode. Google Classroom
Classi virtuali: assegnare compiti, collaborare e valutare con gli studenti.

Il costo è di 50 euro a partecipante con fattura e attestato finale per 30 ore, in collaborazione con Ente accreditato Miur, senza scadenze temporali. Tutte le ulteriori informazioni e le modalità di iscrizione dopo il "login" e pagamento sono disponibili sulla nostra piattaforma di e-learning wikiscuola.it , ma resto a disposizione per ogni chiarimento qui in replica o al numero 334.326.89.27.

Ti ringrazio per l'attenzione e porgo un cordiale saluto.
Paolo Quadrino