Home Libri cinema teatro...
Libri cinema teatro...
Il genio di Leonardo da Vinci PDF Stampa E-mail
Scritto da Alessio Capizzi   
Martedì 13 Luglio 2010 14:54

Una mostra davvero interessante basata sugli studi di un genio (unico termine capace di racchiudere le molteplici doti del personaggio in questione), un viaggio nella tecnologia moderna attraverso la scoperta delle ingegnose innovazioni del Rinascimento.
Una singolare esperienza è stata quella che il Museo del Mare ha offerto alla città di Palermo dal 5/12/2009 al 15/4/2010: noi alunni della II B non abbiamo perso l’occasione e  ci siamo recati sul posto.

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Febbraio 2011 08:46
Leggi tutto...
 
Un Fantasy come gli altri? PDF Stampa E-mail
Scritto da Claudio Di Matteo   
Martedì 13 Luglio 2010 14:51

“La verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con cautela”. Beh, in fondo Albus Silente ( vero nome Albus Percival Wulfric Brian Silente) tutti i torti non ha. Lui, misterioso, rassicurante, severo e saggio, il più grande preside che Hogwarts abbia mai avuto.

Leggi tutto...
 
Willwoosh: you tube star PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Teresa Argentino   
Mercoledì 09 Giugno 2010 08:24

Brillante, divertente, audace e capace. Solo alcuni degli aggettivi che si possono attribuire a Guglielmo Scilla, meglio conosciuto sul web come Willwoosh. Un vortice di nome e di fatto: per chi non lo conoscesse, Willwoosh gira dei video divertenti, che mirano all’esasperazione di certi aspetti della nostra società che oltre ad essere falsi, preoccupanti o immorali, rasentano la follia e diventano vere e proprie manie.
Tutto questo viene condiviso grazie a Youtube e il canale di Willwoosh è uno dei più visitati e con più iscritti.

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Febbraio 2011 08:46
Leggi tutto...
 
Lettera ad un adolescente PDF Stampa E-mail
Scritto da Brunetti Alberto   
Mercoledì 09 Giugno 2010 07:58
Il libro “Lettera ad un adolescente” di Vittorino Andreoli, sotto forma di lettera consta di sette parti, ognuna delle quali espone problemi d’ attualità che coinvolgono la maggior parte degli adolescenti. Nonostante il titolo renda chiaro chi sia il destinatario di questa lettera è necessario precisare che l’autore in molti casi si rivolge ai genitori per dare loro dei consigli.
L’autore, oltre ad esporre i vari argomenti, utilizza numerosi esempi;
Ultimo aggiornamento Martedì 15 Febbraio 2011 08:44
Leggi tutto...
 
L’ispettore generale PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Zarbo   
Venerdì 28 Maggio 2010 08:47

 Lo spettacolo "L'ispettore Generale" evidenzia il lato oscuro del'uomo che a volte celato dall’apparenza in una realtà che senza mezzi termini si mostra corrotta e spietata. Ma non è l'uomo a essere malvagio, è la società che lo rende tale: in questa godibile commedia degli equivoci viene messa alla berlina la corrotta burocrazia di una cittadina della Russia zarista che rimane stretta nella morsa dei propri inganni, mettendo a nudo tutta la propria piccolezza morale;

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Giugno 2010 10:39
Leggi tutto...
 
«InizioPrec.12345Succ.Fine»

Pagina 3 di 5
Copyright © 2024 Spazio Libero. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.