Contenuto principale

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Questa è l'intestazione forum facoltativa per la Casella dei Suggerimenti.

ARGOMENTO: Mappa delle Cyber Schools

Mappa delle Cyber Schools 1 Mese 2 Settimane fa #221

  • adminixtraxtor
  • Avatar di adminixtraxtor
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 142
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 7
Stimati Dirigenti,

alle ore 00:01 di oggi, 1° dicembre 2017, abbiamo consolidato la mappa della Rete Dida.School.
La Rete Dida.School si compone di 8.200 ‘nodi’, contraddistinti con un Codice che emula il Codice Meccanografico utilizzato dal Miur per l’identificazione delle Scuole statali.
Ad ogni nodo corrisponde una Cyber School, con il proprio sito web, il cui insieme sarà pienamente operativo dal 1° settembre 2018.

Vi chiediamo la cortesia di verificare se il complesso delle Scuole associate al vostro Codice corrisponde alla realtà dei fatti; e, se ciò non fosse, di darcene immediata comunicazione con l’invio di una mail a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Cyber Schools della Rete Dida.School sono ospitate nel Cloud di Google e permettono a ciascuno dei loro Stakeholder - Dirigente, Staff, Docenti, Studenti e loro Genitori - di utilizzare in modo nativo le applicazioni contenute nella G Suite for Education.

La Rete Dida.School è stata creata ed è gestita da DIDASCA - The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning, un’associazione non profit con personalità giuridica accreditata dal Miur come Ente di formazione.

La Rete Dida.School rientra nel novero delle attività istituzionali che vengono realizzate da Didasca Pro Bono Publico et Patria.
La sua implementazione avviene con il Patronage del Segretariato della Digital Skills and Jobs Coalition creata dalla Commissione Europea e nel contesto della campagna Google is a Growth Engine for Europe promossa da Google Inc.

L’inserimento delle Scuole nella Rete Dida.School non comporta alcun formalismo, costo e/o obbligo, sia per la Scuola che per i suoi Stakeholder.
Tuttavia, se il Collegio dei Docenti dovesse ritenere ‘inopportuna’ la presenza della vostra Scuola nella Rete Dida.School, siete pregati di segnalarcelo utilizzando questo Modulo, onde consentirci di provvedere alla sua immediata rimozione dalla Mappa.

Ben volentieri rimango a disposizione di chi avesse bisogno di chiarimenti.
__
Silverio Carugo
Rettore
DIDASCA - The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi