Contenuto principale



Calendario eventi

Elezione dei rappresentanti dei Genitori e Studenti

x
Lunedì 27 Ottobre 2014 09:30am - 05:00pm
di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Visite : 1592

Oggetto: Elezione dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di classe a.s. 2014/15.

Oggetto: Elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio d’istituto, nei consigli di classe. A.S. 2014-2015


Si comunica che lunedì 27 Ottobre 2014 p.v. (previo prescritto parere del Consiglio d'Istituto) avranno luogo ai sensi dell’O.M. n. 215 del 15/07/91 e successive integrazioni, nei locali della sede centrale, le elezioni dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di classe con le seguenti modalità e tempi:

alle ore 15,30 sotto la presidenza di un docente delegato dallo scrivente, inizieranno i lavori delle assemblee che tratteranno dei problemi della scuola e della classe e durante i quali i Genitori dovranno anche verificare le disponibilità alle candidature. Presumibilmente alle ore 16,00 e comunque dopo l’esaurimento della discussione, i sigg. Docenti delegati a presiedere le assemblee, inviteranno i Genitori delle singole classi a costituire il seggio elettorale designando tra i presenti il presidente del seggio e due scrutatori di cui uno svolgerà la funzione di segretario.

Il seggio dovrà funzionare per due ore. Alla fine delle operazioni di voto saranno attribuite le preferenze e saranno proclamati eletti i due genitori che avranno riportato più voti. Ciascun elettore può esprimere una sola preferenza. Dove non sarà possibile costituire il seggio elettorale per una presenza dei genitori inferiore a tre unità, i presenti voteranno in un altro seggio possibilmente dello stesso corso. Tale operazione dovrà essere adeguatamente verbalizzata dal segretario del seggio ospitante.


Oggetto: Elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio d’istituto, nei consigli di classe. A.S. 2014-2015

   Si comunica che lunedì 27 Ottobre 2014(previo prescritto parere del Consiglio d'Istituto) avranno luogo con procedura semplificata, ai sensi dell’art. 21 dell’O.M. 215 del 15/07/91, le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei consigli di classe e nel consiglio d’Istituto.

   Le liste relative al c.d.i. potranno essere presentate all’ufficio di segreteria per essere protocollate da subito sino alle ore 12.00 del giorno 17 ottobre 2014 e dovranno essere accompagnate da un elenco di sostenitori non inferiori a venti con firma autenticata.

Giorno 27 ottobre 2014 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 saranno effettuate le assemblee di classe durante le quali, sotto il coordinamento del docente di turno, saranno svolte prima le operazioni per le elezioni dei rappresentati nei consigli di classe, successivamente quelle per eleggere i rappresentanti in seno al consiglio d’istituto e i rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale. Ciascun elettore può votare la metà dei membri da eleggere.Concluse le operazioni di voto le lezioni riprenderanno regolarmente. I sigg. Docenti di ogni singola classe avranno cura di raccogliere tutto il materiale elettorale e di consegnarlo alla Commissione elettorale.  

Si precisa che le liste elettorali per il Consiglio d’Istituto potranno contenere un massimo di 8 candidati e quelle della consulta un massimo di 4 candidati per lista.

Presso l’ufficio di segreteria-alunni sono disponibili i modelli da utilizzare.

                                                                                           Il Dirigente Scolastico

                                                                                    (Simonetta Calafiore)

                                                                                                       IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Simonetta Calafiore)

Luogo : Liceo Benedetto Croce

indietro