Rassegna Teatro Ragazzi 2016/17

Gentilissime amiche e gentilissimi amici, buongiorno!

Vi proponiamo un’anteprima della Rassegna Teatro Ragazzi,

con due spettacoli i cui dettagli troverete in allegato completi di scheda didattica, foto di scena, calendario e costo.

I loro titoli:

dal 2 al 6 novembre 2016 – Sala Strehler

Gesta dell’Orlando furioso

narrate da Brunello!

pip

di Salvo Piparo

regia Luigi Maria Burruano

musiche Marco Betta

con Salvo Piparo, Costanza Licata, Irene Maria Salerno, Francesco Cusumano

produzione Associazione Culturale Kleis

***************************************************

dal 2 al 6 novembre 2016 – Sala Strehler

Gesta dell’Orlando furioso

narrate da Brunello!

di Salvo Piparo

regia Luigi Maria Burruano

musiche Marco Betta

con Salvo Piparo, Costanza Licata, Irene Maria Salerno, Francesco Cusumano

produzione Associazione Culturale Kleis

età consigliata: da 11 anni

Pupi alti e finemente decorati si muovono sulla scena, accompagnati dal ritmo incalzante delle percussioni, da un pianoforte dolce e dal personalissimo cunto di Piparo, tratto dal suo canovaccio Pupiata di Zucchero. Un racconto epico di gesta moderne, un poema che mescola presagi ingannevoli e pura follia. Un’antica storia d’amore e guerra, raccontata per bocca di Brunello, vecchio personaggio panormita protagonista del racconto: Brunello vende pupaccene vestite da paladini di Francia, immobili e perennemente sorridenti, cui riesce a dar vita attraverso la propria fantasia.

Uno spettacolo divertente e colto, che racconta, in modo volutamente infedele, una delle più grandi favole della letteratura moderna occidentale agganciandola alla realtà di oggi: gli eroi di Ariosto diventano visionari senza senno, che chiedono consiglio a una luna piena di ricotta come un biscotto di San Martino, Angelica è una donna dai discutibili costumi e Medoro un amante instancabile e cocciuto. Salvo Piparo è accompagnato dal mezzo soprano Costanza Licata nel ruolo di Angelica, dall’elegante pianoforte di Irene Maria Salerno, che guida gli spettatori da un quadro all’altro, e dal ritmo delle percussioni di Francesco Cusumano.

Costo del biglietto € 5.00

Calendario delle rappresentazioni:

giov. 3 nov. 2016 ore 10.30 - ven. 4 nov. 2016 ore 10.30

mart. 8 nov. 2016 ore 10.30 - merc. 9 nov. 2016 ore 10.30

Per info e prenotazioni:

Maria Pecoraro - Progetti speciali e Scuole - 091.7434302 - 338.3803353 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.