Contenuto principale



TEATRO DELLE BALATE - TEATRO IN MOVIMENTO - PROGRAMMA SCUOLE 2016/2017

----Messaggio originale----
Da: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Data: 12-set-2016 13.51
A: "TEATRO DELLE BALATE"<Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Ogg: TEATRO DELLE BALATE - TEATRO IN MOVIMENTO - PROGRAMMA SCUOLE 2016/2017

Anche quest’anno il Teatro Delle Balate* offre un variegato e ricco cartellone dedicato al pubblico della scuola. Alcune nuove produzioni e altrettante riprese sono le nostre proposte. Negli anni la nostra compagnia, creata da Nina Lombardino e Dario Ferrari, ha saputo conquistare il pubblico fino a costruire  con i propri spettacoli un vero e proprio percorso propedeutico utile alla formazione nei giovani spettatori di una coscienza e consapevolezza critica del mondo teatrale che a nostro avviso è parecchio variegato.

Alcune di queste, produzioni, per un alto contenuto artistico letterario sono divenute coproduzione di alcuni teatri di grande prestigio, in particolare prestiamo maggiore attenzione alla Buzzatiana (narrazione del corpo) che nella appena conclusa stagione è stata assorbita dal Teatro Stabile di Palermo, ciò a confermare l’avvenuta e conclamata maturità ed esperienza pluridecennale. 
 
Alleghiamo il calendario degli spettacoli proposti, con le tematiche di riferimento e le fasce d’età a cui si rivolgono.
È importante per noi sottolineare che la nostra compagnia gestisce un proprio teatro ma, se richiesto, senza variare alcun costo, può portare gli spettacoli presso ogni istuto della città di Palermo e provincia. 
 
Per una maggiore e approfondita comprensione degli spettacoli sarà possibile per gli alunni e gli insegnanti incontrare anticipatamente (presso la Vs struttura o il Ns teatro) gli attori impegnati negli spettacoli proposti. Numeri info per calendario incontri +39 334 8830336  +39 347 9282697 (DARIO FERRARI/NINA LOMBARDINO)
 
Naturalmente a tutte le rappresentazioni seguiranno approfondimenti con gli attori e registi Ferrari/Lombardino sugli autori, sull'attore e l'arte teatrale e le sue molteplici forme, la ricerca e l'adattamento scenico dei testi. 
 
*il teatro delle balate (il n/s teatro)  teatro di cui disponiamo l’uso esclusivo è munito di ogni licenza e permesso inerente alla materia di pubblico spettacolo rilasciati dalle autorità competenti. Si trova al centro storico della Città di Palermo (in via delle balate 3/5), 5 min a piedi dalla Cattedrale o dal palazzo dei Normanni o 6 min a piedi dalla Cappella Palatina di Palermo; oppure 9 min a piedi dai Quattro canti di Città (Piazza Vigliena); oppure 18 min a piedi dal Teatro Massimo (dati distanze dei percorsi a piedi forniti da Google Maps). 
 
Sicuro di un vostro cortese riscontro colgo l'occasione per porgere i mie più cari saluti
Dario Ferrari - vice-presidente Ass. Liberiteatri
Teatro delle Balate
info-cell: 3348830336

 LETTERA trasmissione calendario spettacoli 2016 17 NUOVA STAGIONE TEATRO DELLE BALATE

TEATRO DELLE BALATE ASS. LIBERITEATRI PROPOSTA 2016 2017 TEATRI E SCUOLE