Appuntamenti di Fisica a cura del Prof. Diego Molteni

Dopo la bella esperienza della partecipazione alla Summer School di Fisica,​ ​con gli incontri didattici organizzati dal​ gruppo di "Didattica e Storia della Fisica" della Università degli studi di Palermo, ora il prof. Molteni vuole organizzare una serie di lezioni come approfondimenti sul tema della Relatività.

Si prevedono 5 incontri pomeridiani, un incontro al mese circa,​ che potrebbero anche venir bene ​per​ sviluppare una tesina oppure un semplice argomento per gli Esami di Stato.

Corso Entry Level
L'attività è rivolta agli studenti maturandi di liceo scientifico o classico che si iscriveranno a corsi di laurea scientifici,
come Chimica, Fisica, Ingegneria, Matematica e che hanno uno spiccato interesse per la ricerca scientifica.

La frequenza del corso sarà riservata a dieci studenti, selezionati sulla base di un colloquio orientato ad analizzare
la cultura e l'attitudine scientifica degli studenti.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare una esplicita richiesta via e-mail a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indicando le proprie generalità,i voti di Italiano, Inglese, Matematica, Fisica dell’ultimo trimestre (o equivalente) dell’anno in corso,
una breve nota che spieghi le motivazioni che spingono il candidato a frequentare gli Appuntamenti di Fisica.
Le domande dovranno pervenire entro il 1 Febbraio. Le selezioni avverranno a partire dalla settimana successiva
e le relative date saranno comunicate attraverso gli indirizzi e-mail dei candidati.

Corso High Level
L'attività è rivolta ai Docenti del liceo scientifico che durante l'ultimo anno di corso intraprenderanno
la Relatività come nuovo argomento di studio.
La frequenza del corso sarà riservata a dieci docenti e sono previsti 5 incontri fino a giugno.
Le domande dovranno pervenire entro il 1 Febbraio.
Le selezioni avverranno in base all'ordine di arrivo delle richieste.

Le attività sono gratuite.