COMUNICATO a tutto il Personale Scuola

A seguito proposta avanzata dai rappresentanti degli studenti, accolta e deliberata dal collegio dei docenti riunitosi in seduta straordinaria giorno 25/11/2014, da domani e sino a giorno 04/12/2014 le attività curriculari seguiranno il programma di massima appresso specificato:

Giorno 26 Novembre 8,00 – 11,00 Approfondimento, potenziamento e/o recupero con il docente disciplinare all’interno della propria classe.

11,15 – 14,00 dibattiti all’interno della propria classe con il docente come moderatore.

27 novembre 8,00 – 11,00 Olimpiadi di matematica per le classi coinvolte ed attività di recupero, consolidamento per le altre.

11,15 – 14,00 Giornata a tema ( riflessioni su testi poetici,testi teatrali ed attività laboratoriali centrate su tematiche di attualità e di forte impatto sociale).

28 novembre “Coloriamo la scuola” per i discenti che vogliono dipingere le aule. Gli alunni dovranno dotarsi di quanto previsto dalla legislazione vigente in tema di prevenzione e sicurezza. Gli alunni maggiorenni dovranno consegnare al docente dell’ora una autocertificazione ed i minorenni una liberatoria, sottoscritta dai genitori,dalle quali si evinca che non vi siano patologie che impediscano tale attività.

Le altre classi continueranno con le attività di recupero e consolidamento.

Pomeriggio presso i Cantieri culturali della Zisa per un dibattito sulla resistenza.

1 dicembre Tavola rotonda- dibattiti con il docente come moderatore su tematiche d’attualità. Proiezione di film con successivo dibattito.

In alternativa attività di recupero e consolidamento

2 dicembre Attività di recupero e lettura del regolamento d’istituto, dello statuto delle studentesse e degli studenti , norme sulla sicurezza Dlgs 81/08 ecc.

3 dicembre Giornata dedicata allo sport presso il Palazzetto dello Sport o presso lo stadio delle Palme. I docenti di educazione fisica saranno affiancati da altri docenti accompagnatori.

4 dicembre Giornata conclusiva (socializzazione dei lavori prodotti, rappresentazioni teatrali e musicali,mostra fotografica

Le classi che vorranno seguire il normale svolgimento delle lezioni saranno liberi di farlo.

I responsabili di plesso sono invitati ad informare la scrivente su eventuali integrazioni, variazioni e/o modifiche al programma sopra dettagliato.

Si ringrazia per la collaborazione

Il D.S. Simonetta Calafiore