Workshop preparatori agli esami di ammissione

Dal 4 all’8 settembre 2017 vieni a conoscere ABAVerona

In occasione dell’inizio del nuovo Anno Accademico, dal 4 all’8 settembre l’Accademia di Belle Arti di Verona propone un ciclo di Workshop gratuiti, preparatori agli esami di ammissione.

L’obiettivo è quello di accompagnarti in una scelta consapevole, avvicinandoti alle metodologie applicate e progettuali delle diverse Scuole dell’Accademia attraverso percorsi concreti, caratterizzati da molteplici contributi teorici e pratici, dialoghi, riflessioni e laboratori artistici.

I Workshop sono inoltre occasione per incrementare il livello di preparazione iniziale, che sarà poi verificato durante gli esami di ammissione.

Da lunedì 4 settembre a venerdì 8 settembredalle ore 9.00, si terranno quindi delle giornate a porte aperte, che ti vedranno protagonista e ti permetteranno di scoprire come funziona il mondo delle Arti Visive, della Progettazione, del Restauro e dello Spettacolo, con le singole figure professionali che vi ruotano attorno.

La frequenza a tutti i workshop, oltre a favorirti nell’ammissione, ti consentirà di conoscere in anteprima l’offerta formativa  e di acquisire 1 CFA (credito formativo accademico).

Iscriverti all’Accademia di Belle Arti di Verona ti permetterà di studiare e di apprendere le tecniche della rappresentazione che ti consentiranno innumerevoli applicazioni ed opportunità nel mondo del lavoro.

Durante le giornate del 5 settembre e dell’8  settembre sarà inoltre dedicato uno spazio alla presentazione dei Diplomi Accademici di Secondo Livello (Durata Biennale).

Per iscriverti al workshop compila il form al link http://www.accademiabelleartiverona.it/it/18735-workshop-preparatori-agli-esami-di-ammissione-2/ entro il 31/08/2017.

Gli studenti iscritti ai workshop dovranno munirsi di:

– blocco “architetto”, album da disegno formato A3 (fogli lisci/ruvidi a scelta), matite, colori, squadre.

Informazioni:

Accademia Belle Arti di Verona